Il Comitato presenta la sua proposta per il Tram Treno: una metropolitana di superficie in grado di collegare le città della costa per alleggerire il traffico turistico ed agevolare gli spostamenti di cittadini e studenti.
Sfruttare la linea ferroviaria esistente per creare una mobilità agile e veloce una soluzione moderna all'annoso problema del traffico vacanziero e un ausilio per gli spostamenti quotidiani tra le principali Città della costa, per dimenticare i problemi di parcheggio, le code e le corse per accompagnare i figli scuola.
Una proposta certamente avveniristica, forse difficile da immaginare che, come spesso accade, ci ha fatto guadagnare l'appellativo di sognatori, ma, i nostri sogni, spesso si trasformano in realtà.
ecco il video del progetto
Condividi su:Per la salvaguardia del territorio e la tutela della popolazione e delle attività produttive
Abbiamo creato un portale e vorremmo metterlo a disposizione di tutti i Comitati che si riconoscano nella frase espressa sopra. Portale dove tutti noi possiamo incontrarci e confrontarci, vero è che più siamo e maggiori possono essere gli spunti per trovare soluzioni a problematiche comuni che affliggono le nostre città. Non solo, ma il sostegno e l’unione di più comitati da la forza ..